CALOROSA ACCOGLIENZA A CASA VERDI PER IL CMC CORNAREDO
Domenica 21 novembre 2010 rimarrà negli annali del Corpo Musicale Civico di Cornaredo.
Invitato a tenere nella sala d’onore di Casa Verdi a Milano il concerto per la festività Santa Cecilia, protettrice dei musicisti, ha ricevuto non solo una calorosa accoglienza ma un plauso convinto ed entusiasta al termine della sua esibizione. Un vero successo.
Casa Verdi, costruita dal grande musicista, ospita come è noto musicisti a riposo dopo una carriera spesso famosa e sempre brillante, nonchè studenti internazionali (16) ospitati durante la frequenza del Conservatorio, Accademia della Scala o Civica Scuola di Musica.
I musicisti del CMC, entrati in punta di piedi nella bella sala e timorosi di dover suonare in un posto così sacro e di fronte ad un pubblico così competente, sono man mano riusciti a trasformare il timore reverenziale in un’ alta concentrazione e passione. Così le musiche di Čajkovskij, De Haan, Piazzolla, Piovani, Dvorak e Verdi, sotto l’attenta direzione del Maestro Ferdinando Dani, sono risuonate nella sala con una intensità ed una omogeneità straordinarie.
Al termine i componenti del CMC erano soddisfatti di aver ben superato la difficile prova, e gli ascoltatori mostravano con numerosi complimenti ed elogi di aver davvero gradito il concerto loro offerto.
Così già sin d’ora, è rinnovato l’ appuntamento per il CMC Cornaredo a Casa Verdi per il prossimo anno.